PRIMO CORSO  TEORICO-PRATICO INTERDISCIPLINARE IN ATTIVITÀ MOTORIA  E SPORTIVA NELLA MALATTIA DI PARKINSON

La Società Italiana Parkinson e Disordini del Movimento/LIMPE-DISMOV ETS svolge attività formativa sulla malattia di Parkinson da oltre 40 anni.  



Primo Corso Teorico-Pratico interdisciplinare in attività motoria e sportiva nella malattia di Parkinson

L’obiettivo di questo Corso di formazione, promosso congiuntamente dalla Società Parkinson LIMPE-DISMOV e SISMES, è quello di fornire un percorso specialistico per i chinesiologi AMPA che desiderano lavorare con i pazienti affetti da malattia di Parkinson. La formazione specialistica garantirà la realizzazione di programmi di esercizio fisico, A.F.A. e Sport efficaci e adeguati ai contesti extra riabilitativi, come le Palestre della Salute, focalizzandosi sulle fasi iniziali e intermedie della malattia.

Il Corso propone un approfondimento teorico comune da remoto ed esercitazioni pratiche nelle tre sedi universitarie di VERONA, CATANIA e ROMA.

A tutti i partecipanti presenti per almeno il 90% delle attività formative, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Sarà inoltre possibile, previo esame di accertamento delle competenze acquisite, ottenere una certificazione.


Sedi e date

Parte teorica sincrona
(piattaforma ZOOM - 3 Sessioni di n. 4 ore ciascuna):

28 Settembre 2024 - ore 14:00-18:00
05 Ottobre 2024
 - ore 14:00-18:00
19 Ottobre 2024 - ore 15:00-19:00


Esercitazioni pratiche in una delle seguenti sedi universitarie:

Verona, Sabato 26/Domenica 27 Ottobre 2024
VERONA:  ISCRIZIONI CHIUSE

(RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI)

Catania, Venerdì 22/Sabato 23 Novembre 2024

Roma - Foro Italico, Sabato 14/Domenica 15 Dicembre 2024


Quota di iscrizione

Il Corso è rivolto a laureati in Scienze delle Attività Motorie e Preventive Adattate (LM-67) o iscritti al secondo anno.

Il numero massimo di partecipanti è di 90 per la parte da remoto e di 30 per la parte in presenza per ciascuna sede. Saranno accettate le prime 30 iscrizioni per sede pervenute.

Costo di iscrizione: 200 Euro (IVA inclusa) che comprende la partecipazione alla parte da remoto e alle esercitazioni pratiche in ciascuna delle tre sedi.

Le iscrizioni saranno attive dal 17 Giugno al 20 Settembre 2024 (o prima di tale data nel caso si raggiunga il numero massimo di partecipanti previsto).

Iscrizioni al seguente link:

https://forms.office.com/e/WL6QLAWCA7


VERONA:  ISCRIZIONI CHIUSE

(RAGGIUNTO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI)




Confronta 0